PEDICURE CURATIVO A DOMICILIO

Cura del Piede Programmiamo su richiesta del paziente interventi a domicilio per togliere callosità e trattare le unghie (unghie traumatizzate, incarnite, micotiche, ispessite), effettuare medicazioni e feltraggi. Le modificazioni della pelle e delle unghie sono molto diffuse e irritanti, un trattamento appropriato può aiutare nella risoluzione di condizioni dolorose. Con un paziente a rischio di diabete e/o arteriopatia la cura del piede ha una funzione di prevenzione e di controllo. I servizi offerti: Taglio unghie: tagliare le unghie in modo corretto è un’importante regola da seguire, fare da sè potrebbe comporta una serie di errori che portino nel tempo dolori e fastidi, meglio affidarsi ad un esperto che può dare consigli e suggerimenti utili. Trattamento di ipercheratosi plantari o callosità localizzate, e definite anche duroni o calli, occhi di pernice ecc. sono si tratta di ispessimenti della cute della pianta del piede, la causa principale il sovraccarico, talvolta accentuato da una cattiva postura del piede, o da attrito, come accade quando indossiamo scarpe troppo strette senza plantare interno. Il trattamento dell’ipercheratosi consiste nell’asportazione del tessuto ispessito, tramite bisturi, lame e frese.

Trattamento delle verruche, il Papilloma virus che dopo essersi intrufolato nei micro-taglietti del piede, è il responsabile della formazione delle verruche. Un forte dolore al piede, sono i sintomi che all'improvviso insorgono, con la percezione di una lesione callosa sotto la pianta o tra le dita dei piedi con conseguente dolore. Si presentano come piccole lesioni cutanee con l'interno spesso più scuro rispetto alla parte esterna. Nei casi più gravi, le verruche possono ingigantire e moltiplicarsi, fino ad originare ammassi voluminosi di verruche, tali da rendere difficoltosa e dolorosa l'andatura. Il trattamento delle verruche avviene dopo diagnosi medica ed è un trattamento lungo e che prevede applicazione di prodotti specifici, Le alternative al classico intervento chirurgico sono:

  • Cauterizzazione: la distruzione della verruca plantare avviene mediante bruciatura con sostanze caustiche
  • Elettro-essiccazione: la verruca viene rimossa per essiccazione superficiale e successivo curettage (raschiamento)
  • Laser-chirurgia: intervento doloroso e piuttosto dispendioso, indicato per le verruche grandi e difficili da trattare con altre metodiche
 
Non esitare a contattarci
Siamo a tua completa disposizione ogni giorno.

Varese Tel. 0332.812804
Castellanza Tel. 0331.480962
mail: info@insubriamedica.it