Perchè scegliere noi

Perchè scegliere noi

Ecco i motivi per cui scegliere Insubriamedica

Insubriamedica è la prima società sul territorio di Varese e Provincia, per l’erogazione di servizi socio-assistenziali e socio-sanitari di assistenza domiciliare.
Dal 2009 siamo un punto di riferimento per le famiglie.
Ogni giorno, con il supporto e l’operato dei nostri operatori ASA, OSS, infermieri, fisioterapisti, logopedisti, podologi e psicologi, offriamo, attraverso i nostri centri, un aiuto concreto e professionale ad anziani, malati e disabili e alle loro famiglie.

  1. Abbiamo maturato una concreta professionalità per l’assistenza domiciliare. 
  2. Siamo l’unica realtà sul territorio che con il proprio marchio RISTOCASAprepara, confeziona e consegna pasti a domicilio.
  3. Gli operatori dei nostri centri sono seri, qualificati e con esperienza, non siamo abituati ad improvvisare per noi l’assistenza domiciliare è un’attività seria.
  4. Tutti i nostri servizi sono garantiti da copertura assicurativa contro la responsabilità civile e vengono regolarmente fatturati, quindi detraibili o deducibili a norma di legge.
  5. I servizi di assistenza da noi offerti vengono sempre personalizzati in relazione alle reali esigenze dell’assistito e in accordo con la famiglia.
  6. Le assistenze offerte possono essere identificati sia come servizi occasionali indirizzati ad una singola prestazione oppure possono essere continuativi, l’assistenza può essere gestita sia nelle ore diurne che notturne, a casa o nei luoghi di ricovero, RSA, Ospedali, ecc.
  7.  Sempre reperibili 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno, anche il sabato la domenica e i festivi.
  8. La famiglia o l’assistito possono sempre trovarci al loro fianco, siamo veloci, riusciamo ad organizzare i servizi ad ore anche con poco tempo di preavviso ed a poche ore dalla richiesta sia al domicilio che in ospedale.
  9.  Il PAI (Piano Assistenziale Individuale) è lo strumento che, senza improvvisare ed a seguito di una prima visita domiciliare gratuita, ci permette di valutare, proporre e concordare, per l’assistito, il piano assistenziale più idoneo al fabbisogno suo e della famiglia. Il nostro intento è quello di migliorare la qualità della vita dell’assistito e dei suoi familiari.
  10. Siamo visibili e presenti sul territorio con i uffici, aperti ed accessibili a “Tutti”, non ci nascondiamo dietro un anonimo numero telefonico, o visibili solo visitando un sito internet, siamo presenti e consolidati sul territorio. Una realtà locale che lavora con il cuore.
  11. La nostra caratteristica è la trasparenza, diamo in modo chiaro ed approfondito tutte le indicazioni che consentono al cliente di conoscere preventivamente la tipologia dei servizi e i relativi costi. I servizi sono flessibili e durante l’erogazione possono essere modificati, integrati o anche interrotti in base alle richieste della famiglia. Non ci sono vincoli.
  12. Offriamo una gamma completa di servizi socio assistenziali e sanitari.
  13. Siamo l’unico punto di riferimento per tutti i bisogni dell’assistito e per il sostegno alla famiglia.
  14. I nostri Servizi si identificano e si consolidano nella cura a domicilio e/o in strutture per assistenza diurna e notturna a persone anziane, ai malati, ai disabili, con servizi professionali per igiene, alzata e/o messa a letto.
  15. Offriamo servizi specifici per malattie patologiche quali Alzheimer, Parkinson, demenze, artrosi, diabete, ictus, ulcere da pressione etc.
  16.  I.M.S., attraverso il “Consorzio Domicare” accreditato alla ATS Insubria, completa i propri Servizi Sanitari come erogatore dei servizi di Assistenza Domiciliare Integrata (ADI) con infermieri, fisioterapisti e logopedisti.
  17. Siamo organizzati per offrire sostegno psicologico e stimolazione cognitiva per il recupero di utenti colpiti da ictus, traumi, ecc.