
Ecografie a Domicilio
Ecografia a domicilio L’ospedale a casa tua esame a casa del paziente qualità come in studio.
Prenota una visita ecografica specialistica al tuo domicilio e ottieni un referto online in tempi rapidi.
Ecografia a domicilio esame a casa del paziente con i massimi standard di qualità.
Puoi effettuare un esame radiografico a domicilio.
Ricevi il tecnico a casa tua e ottieni i referti in 24 ore.
Prenota ora chiama il 0332/812804
- Qualità delle immagini
- Forniamo un elevato standard di qualità clinico-diagnostica pari a quello delle immagini radiologiche prodotte in ospedale.
- Referto in 24 ore:Il referto delle immagini viene effettuato da un medico radiologo specializzato. Riceverai una mail di notifica e potrai trovare l’immagine e il referto entro 24 ore nella tua area personale.
- Veniamo noi da te:Uscire di casa può essere un problema, come anche perdere tempo per recarsi in ospedale con file d’attesa. Insubria Medica ti raggiungerà con l’attrezzatura direttamente a casa tua.
- Ecografia addome
- Ecografia muscolo-scheletrica
- Ecografia del collo
- Ecografia delle stazioni linfonodali
- Ecografia della cute
- Ecografia mammella bilaterale
- Ecografia ai testicoli
L’ecografia è un esame diagnostico non invasivo, che utilizza ultrasuoni per lo studio degli organi interni, muscoli e articolazioni, cuore e vasi sanguigni. Grazie al recente e rapido sviluppo dei macchinari ecografici tale esame permette diagnosi sempre più precise. Infatti l’ecografia è parte di numerose linee guida indicate dal sistema sanitario
Con l’ecografia è possibile indagare gran parte del corpo umano, ad eccezione dello scheletro e con dei limiti per polmoni ed intestino. L’esame è particolarmente utile per la valutazione degli organi dell’addome come fegato, pancreas, milza, apparato urinario, utero ed ovaie nella donna, prostata nell’uomo, ma anche nella valutazione dei tessuti molli e ghiandole come la tiroide, la mammella o nello studio di muscoli e articolazioni.
L’ecografo è formato da:
- una sonda che trasmette e riceve il segnale
- un sistema elettronico, che trasforma le onde sonore in immagini
- un monitor per la visualizzazione delle immagini ecografiche
Le onde sonore utilizzate (ultrasuoni) sono innocue e sicure, attraversano i tessuti biologici, generando un eco, che permette di differenziare i tessuti sani da quelli patologici.
L’ecografia è un esame di diagnostica per immagini di primo livello, completamente non invasivo e senza alcuna controindicazione per il paziente.
Se hai un’assicurazione che copre la prestazione da te richiesta, assolutamente si. Leggi i dettagli sul tuo contratto o contatta direttamente la tua assicurazione.
No, per il momento il costo del servizio non può essere sostenuto dal Servizio Sanitario Nazionale, neanche parzialmente. Stiamo comunque lavorando affinché presto anche le prestazioni sanitarie a domicilio offerte possano essere mutuabili
Sì, come per tutte le procedure radiodiagnostiche è necessaria la prescrizione di un medico che ti verrà richiesta in fase di prenotazione. Offriamo una consultazione virtuale con il nostro medico in modo da poter ricevere una prescrizione da casa.
Il prezzo dell’ecografia a domicilio è di €180 incluso di uscita del medico e primo esame, mentre un secondo esame nella stessa uscita ha un costo di €90. A titolo informativo tutti i nostri medici hanno decine di anni di esperienza nei migliori ospedali, e di conseguenza circa il 90% del prezzo pagato è per il dottore.
RICHIESTA Ecografia a domicilio