
Prodotti per chi soffre di disfagia
La persona disfagica non deve rinunciare al gusto
- I pazienti Disfagici soffrono di un deficit energico proteico e meccanico che impedisce loro di ingurgitare cibo non texturizzato e a viscosità non omogenea, con gravi rischi per la salute. Il più serio è la polmonite, che rappresenta una delle tre principali cause di morte nei pazienti.
- La disfagia è una disfunzione dell’apparato digerente, che si manifesta con un disturbo nella deglutizione di cibi e bevande. Il transito del cibo che dalla bocca passa alla trachea per raggiungere lo stomaco è potenzialmente pericoloso e, se non trattato, può portare alla polmonite.
- Viene principalmente causata da patologie neurologiche che alterano il controllo di nervi o muscoli, come il Morbo di Parkinson e l’Alzheimer, patologie neurodegenerative, come la Sclerosi Multipla, traumi cerebrali, cervicali e vertebrali, ictus, sindrome di Down, paralisi cerebrale, malattie oncologiche e interventi chirurgici della testa e del collo.
- Si tratta di un disturbo più diffuso di quanto si possa pensare e riguarda principalmente i soggetti anziani e i pazienti che soffrono di tali patologie.
- Il processo di preparazione dei prodotti DysphaMeal garantisce a ogni paziente la corretta assunzione dei nutrimenti necessari senza bisogno di ulteriori apporti farmacologici.
- Ogni alimento, interamente di origine naturale, viene cucinato per un lungo tempo a una bassa temperatura costante di 57°C e successivamente disidratato per sublimazione. In questo modo siamo in grado di mantenere inalterati i macro e micro nutrienti di ogni piatto e il loro aspetto sensoriale e visivo.
- Il paziente può così contare su un piatto stabile e omogeneo, con una quota calorica e di nutrienti misurabile e specifica per le sue esigenze, ovviando al problema della malnutrizione proteico energetica e senza bisogno di integrazioni farmacologiche.



DysphaMeal Soddisfa la sete di vita
Disponibili in molti gusti, dai classici ai più eclettici, i prodotti per l’Idratazione DysphaMeal permettono la corretta assunzione di liquidi con possibilità di modulare, in base alla necessità, consistenza e texture.
Le nostre preparazioni contengono esclusivamente estratti naturali che donano alle bevande sapori e colori genuini. Inoltre, sono arricchiti con inulina, fibra naturale con attività prebiotica in grado di favorire la funzione intestinale. Disponibili in versioni da 250g e 500g che rispettivamente corrispondono a 125 e 250 porzioni di prodotto con la consistenza di sciroppo.
Fibradense è una polvere addensante per alimenti e bevande, indicata per la gestione dietetica di pazienti con problemi di deglutizione.
Ecco alcune delle sue proprietà:
– Gel limpido
– Resistente alle amilasi
– Addensa rapidamente
– Ricco di inulina
– Non contiene amidi
DYSPHAMEAL
- I prodotti utilizzati permettono di ridurre i costi della materia prima legata ai prodotti tradizionali
- Eliminazione dell’utilizzo degli addensanti
- Diminuzione drastica dell’utilizzo di supplementazione farmaceutica.
- Non avviene l’impoverimento progressivo dei macro e micronutrienti dovuto a: esigenza di aggiungere liquidi alle preparazioni rendendole o troppo voluminose in termini di quantità o troppo diluite;
- Diminuzione dell’utilizzo dei pannoloni.
- Diminuzione dei costi di acquisto dei clismi.
5 vantaggi pratici per l’uso a domicilio
- Diminuzione dei tempi di produzione della cucina.
- All’aumento della parte proteica corrisponde una diminuzione del rischio delle infezioni.
- Possibilità di quantificare in modo certo gli apporti nutrizionali offerti e consumati grazie alla standardizzazione delle produzioni.
- Diminuzione dei tempi di somministrazione al paziente della pietanza.
I piatti DysphaMeal sono naturali e nutrienti.
Realizzati con ingredienti 100% naturali, i nostri piatti sono arricchiti con vitamine e minerali e hanno un’alta concentrazione di calorie e proteine di elevata qualità e varietà.
Un’alimentazione equilibrata, con i giusti apporti nutrizionali, per una giornata alimentare completa con l’uso dei preparati DysphaMeal. Una volta reidratati, presentano una consistenza perfettamente omogenea e priva di grumi, con un livello ottimale di densità, viscosità e stabilità nel tempo, adatta ai più diffusi gradi di disfagia. Siamo in grado di concentrare nei prodotti per l’alimentazione e l’idratazione un elevato livello di macro-nutrienti, così da garantire l’assunzione del corretto fabbisogno giornaliero.
CONSISTENZA DELLE PIETANZE ADATTE A TUTTE LE NECESSITÀ NUTRIENT DENSE I nostri preparati alimentari offrono un apporto di acqua superiore rispetto ai prodotti frullati. Possiamo così garantire l’assunzione quotidiana di circa 1000 ml attraverso l’alimentazione e 1000 ml per mezzo dei nostri prodotti per l’idratazione. FACILITA L’ASSUNZIONE DELLA GIUSTA QUANTITÀ DI LIQUIDI COLAZIONE PRANZO MERENDA CENA IDRATAZIONE
I pasti DysphaMeal possono essere preparati semplicemente attraverso l’aggiunta di acqua calda e mescolati tramite una classica frusta da cucina. Grazie all’innovativo sistema di texturizzazione il composto può essere aggiunto all’acqua anche in un’unica soluzione senza creare grumi all’interno della preparato.
RICHIESTA prodotti per disfagici